7.3 C
Comune di Milano
21 Novembre 2024

Codici promo

Risolvi il Problema della Verifica del Nucleo Domestico di Netflix con l’Inoltro Email su Gmail

Risolvi il Problema della Verifica del Nucleo Familiare di Netflix con l’Inoltro Email su Gmail

Netflix ha recentemente introdotto la verifica del nucleo familiare, come ben sappiamo, per limitare la condivisione degli account. Questo può causare problemi a chi utilizza il servizio da più luoghi nonostante faccia parte dello stesso nucleo domestico. Netflix identifica gli utenti e i dispositivi facenti parte di un nucleo familiare principalmente tramite l’indirizzo IP e l’attività del dispositivo. Quando si tenta di accedere a Netflix fuori dal nucleo domestico registrato, appare un messaggio di errore che richiede la verifica del nucleo familiare. Per continuare, è necessario richiedere un codice di verifica inviato via email. Sebbene l’uso di una VPN sia una soluzione più efficace e definitiva, c’è un metodo alternativo molto più semplice e alla portata di tutti: l’inoltro email tramite Gmail. Ovviamente, i passaggi che seguono sono validi solo se l’email in uso sull’account Netflix è un account Gmail, anche se tecnicamente è possibile effettuare l’inoltro selettivo di email da qualsiasi account email. Vediamo insieme passo per passo come implementare questa soluzione:

Passo 1: Accedi al tuo Account Gmail

Per iniziare, accedi al tuo account Gmail. Assicurati di utilizzare l’account che riceve le email di verifica da Netflix.

Passo 2: Configura l’Inoltro Email

  1. Impostazioni di Gmail: Clicca sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e seleziona “Visualizza tutte le impostazioni”.
  2. Inoltro e POP/IMAP: Vai alla scheda “Inoltro e POP/IMAP”.
  3. Aggiungi un indirizzo di inoltro: Clicca su “Aggiungi un indirizzo di inoltro” e inserisci l’email di ciascun membro della famiglia. Conferma l’indirizzo.

Passo 3: Crea un Filtro per l’inoltro

  1. Filtri e indirizzi bloccati: Nella scheda “Filtri e indirizzi bloccati”, clicca su “Crea un nuovo filtro”.
  2. Criteri del filtro:
    • Mittente: Inserisci “info@account.netflix.com” (o l’indirizzo da cui ricevi le email di Netflix).
    • Oggetto: Inserisci parole chiave come “Il tuo codice di accesso temporaneo” o qualsiasi frase contenuta nell’oggetto delle email di Netflix da inoltrare.
    • Contiene le parole: Inserisci parole chiave come “Questo codice è pensato per essere utilizzato in caso di viaggi” o “aggiornamento nucleo familiare” per identificare chiaramente le email da inoltrare.
    • Non contiene le parole: (opzionale) Inserisci parole chiave come “modifica dei dati del tuo account” per evitare di inoltrare email non pertinenti.
  3. Crea filtro: Clicca su “Crea filtro” e seleziona “Inoltra a” e scegli l’indirizzo di inoltro configurato precedentemente.

Passo 4: Conferma e Testa

Verifica che tutti gli indirizzi email abbiano confermato l’inoltro. Ogni volta che Netflix invia un’email di verifica, tutti i membri della famiglia riceveranno il codice direttamente nella loro casella di posta.

Conclusione

Utilizzando questo metodo, ogni membro della famiglia può ricevere il codice di verifica senza complicazioni, rendendo più semplice l’accesso a Netflix da diversi luoghi. Sebbene non sia efficace come una VPN per la privacy e la sicurezza, questa soluzione è pratica e facile da implementare.

Per altri suggerimenti e soluzioni pratiche, visita Streamify.it e scopri come rendere il tuo streaming ancora più semplice e piacevole.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI